Conflitto Israele – Palestina: Hillary Clinton a Gerusalemme. Incontri con Peree, Netanyahu e Livni

di isayblog4 14 views0

Spread the love

Israele e Palestina devono essere due stati: secondo Hillary Clinton, segretario di Stato Usa, è questa la soluzione al conflitto. Lo ha sottolineato in una conferenza stampa a Gerusalemme, definendo quella dei due Stati una soluzione inevitabile. “Gli Stati Uniti vogliono arrivare a una soluzione del conflitto israelo – palestinese secondo la formula dei due Stati, israeliano e palestinese. L’ Amministrazione Obama perseguirà con forza l’ obiettivo della creazione di uno Stato palestinese. Gli Stati Uniti invieranno due alti funzionari americani in Siria per colloqui: un rappresentante del Dipartimento di Stato ed uno della Casa Bianca per esaminare con la Siria questioni bilaterali”, ha detto la Clinton durante la conferenza stampa con la collega israeliana Tzipi Livni.

Stop al lancio di razzi
Il segretario di stato americano, durante la sua prima visita ufficiale a Gerusalemme, ha anche affrontato la questione del lancio di razzi da Gaza su Israele: devono cessare – ha detto – visto che nessuno stato resterebbe passivo davanti ad attacchi contro la sua popolazione.

Preoccupazione per l’ Iran
La Clinton ha poi detto che Washington condivide le apprensioni di Israele per quanto concerne la corsa dell’ Iran a ottenere armi nucleari e i finanziamenti di Teheran a organizzazioni terroristiche come Hamas e Hezbollah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>