Immigrazione: Secondo La Russa, non serve la linea dura con la Libia

di isayblog4 23 views0

Spread the love

“Non dobbiamo fare i duri con i libici, non serve a niente”. Lo ha dichiarato Ignazio La Russa, ministro della Difesa, in un’intervista al Corriere della Sera, sottolineando che è meglio evitare le porteste e i toni forti perché “sono sicuro che Gheddafi rispetterà gli accordi: solo che i suoi sono tempi libici, un po’ levantini. Con i leader libici è necessario imbastire una trattativa lenta, continua”.

La Russa ha evidenziato poi che “siamo noi in difetto, dobbiamo ammettere le nostre colpe con chiarezza, siamo inadempienti, perché ci troviamo in ritardo sui tempi previsti. Andrà tutto bene appena il Parlamento avrà fatto il suo lavoro: deve rendere ancora definitivamente esecutivo l’accordo di Amicizia e Cooperazione firmato alla fine di agosto con la Libia”.

“Io non dispero. Credo che questa sia una fase transitoria. E se vogliamo comprendere – ha aggiunto la Russa – gli episodi di questi giorni dobbiamo cercare di entrare nella mentalità libica. Bisogna mettersi dalla parte dell’interlocutore, che ha un modo di affrontare iproblemi diverso dal nostro. E’ interesse dei libici avere buoni rapporti. Me lo ha assicurato l’ambasciatore di Tripoli Hafed Ghaddur, il quale manifesta tutta la sua buona volontà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>