Congresso La Destra: Storace ringrazia Napolitano, Buontempo spara a zero su Berlusconi

di isayblog4 141 views1

Spread the love

”Siamo una forza politica salda e consapevole grazie alla fiducia dataci da tanti militanti e sostenitori. Nessuno puo’ piu’ confinarci in soffitta. In Italia c’e’ bisogno de La Destra”. E’ quanto ha affermato Francesco Storace, segretario della ‘Destra’ parlando con i giornalisti a margine del congresso del suo partito. Storace ha rivolto un nuovo ringraziamento al presidente della Repubblica per il messaggio da lui inviato al congresso.
”Ho molto apprezzato il messaggio di Giorgio Napolitano anche con l’equilibrio con il quale si e’ rivolto a La Destra. Come al solito -ha detto Storace- il presidente della Repubblica ha dato una lezione di stile non solo a noi ma a tutta la politica italiana”.

Parole di fuoco sono invece arrivate da Teodoro Buontempo per Silvio Berlusconi: «Assumendomi la responsabilità senza coinvolgere il partito, posso dire che nella mia vita ho conosciuto persone con una morale e altre immorali, ma non mi era mai capitato essere ospite a casa mia. Alla nostra Costituente, per Berlusconi, La Destra era una novità di grande interesse nel panorama politico italiano; due giorni dopo l’invito è stato quello di sciogliere il movimento. Non ho mai conosciuto una persona più inaffidabile e più bugiarda di Silvio Berlusconi». Poi, riferendosi alle cariche assunte in passato da Francesco Storace, ex ministro, ex governatore di una regione, Buontempo è stato molto chiaro: «nani, ballerine e domestici che decidono la politica italiana? Non può stare fuori dal Parlamento chi ha ricoperto incarichi così importanti». Infine, nel suo intervento al congresso de La Destra, Buontempo ha parlato così delle alleanze: «Le alleanze basate sul rispetto reciproco e sulla validità dei programmi dovranno essere alleanze di natura politica. Noi non cerchiamo protezioni politiche, ma il diritto di rappresentare le nostre idee. Un passo indietro si può fare, se però non c’è una prevalenza di una parte sull’altra».

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>