Alemanno: A Roma indebitamento di oltre 8 mld. Adesso via al risanamento

di isayblog4 13 views0

Spread the love

Un piano di “risanamento” senza precedenti che permetterà a Roma di “evitare il dissesto”, di guardare al “federalismo fiscale” e di puntare a un nuovo “status” alla fine del commissariamento. In un’intervista al Messaggero il sindaco di Roma Gianni Alemanno racconta di aver messo in gioco la sua “esperienza da ex ministro” e la sua “credibilità personale” per arrivare all’accordo con la Lega per lo stanziamento di 500 milioni di euro per la Capitale “senza togliere un euro a Milano e al suo Expo”.

Nel suo nuovo ruolo di commissario, il sindaco spiega che avrà “competenze di verifica e poteri speciali su questioni di carattere patrimoniale” e sarà affiancato “da tre subcommissari, uno della Ragioneria dello Stato, un magistrato contabile e un altro proveniente dalla carriera prefettizia”. Nonostante la boccata d’ossigeno del governo, però, sarà inevitabile, annuncia il sindaco, una politica di “contenimento della spesa” a partire dall’annunciato addio alla Notte Bianca. “Terremo in piedi quelle manifestazioni dove ci sarà l’intervento degli sponsor” ma “la Notte Bianca possiamo dire fin da adesso che non si farà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>