Boselli (Ps): Veltroni è un bugiardo

di isayblog4 25 views0

Spread the love

“Veltroni e’ un bugiardo, mente. Sta dicendo una cosa non vera. Questo mi preme di dire agli italiani”.
Enrico Boselli replica con decisione alle affermazioni di Walter Veltroni di stamattina nel corso della registrazione di ‘Porta a porta’, quando il leader del Pd ha parlato del mancato accordo con il Partito socialista manifestando meraviglia per il fatto che socialisti abbiamo poi “bussato alla porta” di Bertinotti e Casini.
“E’ una cosa molto grave. Sono affermazioni che riguardano l’onorabilita’ mia e del partito che rappresento che non consento a nessuno di fare -ha spiegato Boselli-. Il fatto che Veltroni l’abbia detto a 48 ore dal voto conferma che il suo obiettivo e’ delegittimare la battaglia politica che il Ps sta facendo”.
Il segretario socialista aggiunge: “Veltroni ha calcolato che io non potevo replicare, perche’ ho esaurito i miei spazi televisivi, ed e’ preoccupato perche’ la nostra rimonta e’ spettacolare. Per questo ha deciso di sferrare un colpo a freddo al Ps”.
Boselli chiama in causa Casini e Bertinotti: “Invito, prego, Casini e Bertinotti di dire la verita’, quello che sanno: non c’e’ mai stata da parte mia alcuna richiesta di fare un accordo”.
Ma l’esponente socialista non si accontenta: “Chiedo a Veltroni un confronto pubblico, e chiedo spazio a chiunque vorra’ darci spazio.
Che spieghi lui cosa ci divide dal Pd. Non certo la sete per quei seggi che ci ha offerto per chiudere il Partito socialista, che ha qualche anno in piu’ di quello che Veltroni ha fondato. Abbiamo idee molto diverse. Io ho presentato un Patto laico che Veltroni non potra’ mai firmare”.
Boselli, infine, si rivolge anche alla Rai: “La Rai ha tutto il diritto di mandare in onda cio’ che vuole. Ma se e’ in gioco l’onorabilita’ mia e del mio partito non e’ possibile che io non sia chiamato a rispondere. La Rai e’ gia’ stata condannata due volte dall’Agcom, spero che non faccia anche questa violazione”.
Per Bobo Craxi “Veltroni è un bugiardo ‘patentato’, che racconta ‘palle’ persino su questioni serie e ci offende personalmente, poiché il nostro è un gruppo dirigente di persone oneste, a differenza di qualcuno dei suoi”.
“Gli avevo anche detto che la creazione di una più ‘snella’ coalizione di centrosinistra, autenticamente riformista come in Europa, avrebbe potuto ‘sbancare’, ma lui, invece, ha imbarcato Di Pietro: una scelta assurda, che pagherà”.
“In Europa, inoltre, non staremo più assieme, perché i suoi parlamentari europei sono iscritti al Partito liberale: sono solo degli spregiudicati”.
“Quanto al bussare alla porta, egli mi diede un appuntamento personale a cui neanche si presentò. Forse la considerò una ‘follia’, come dice una certa canzone, ma la verità è che lui voleva sciogliere i socialisti, mentre invece è assai più probabile che, dopo il 14 aprile, si scioglieranno i democratici”.
“Veltroni fa di tutto per gettare discredito sui socialisti, – afferma Roberto Villetti, – dopo che è fallito il suo smaccato tentativo di liquidarne il partito con un umiliante assorbimento nel Pd, seccamente e immediatamente respinto da Enrico Boselli. Se è arrivato al punto di ripetere una serie di evidenti falsità, facilmente smascherabili, come quella che i socialisti avrebbero bussato alla porta di Bertinotti e a quella di Casini pur di non seguirlo nella sua avventura, tutto ciò significa solo che Veltroni è politicamente in affanno e che teme la concorrenza. Così, però, dà solo l’impressione, – conclude Villetti – di essere un leader che per un voto in più venderebbe l’anima.”
“I continui attacchi di Veltroni al Partito Socialista dimostrano come siamo vicini all’obiettivo del 4 per cento” dichiara Alberto Nigra, responsabile della comunicazione politica “L’idea di Veltroni di voler cancellare i Socialisti dall’arco parlamentare, in collaborazione con il Magistrato prestato alla politica Antonio Di Pietro, e’ fallita – prosegue Nigra – e, come la brutta copia di Pinocchio, a Veltroni non resta che raccontare bugie sui Socialisti che si preparano, invece, ad essere ‘il grillo parlante’ del prossimo parlamento” Nigra poi sottolinea come “la vera novita’ delle prossime elezioni saranno proprio i Socialisti, la Sinistra Arcobaleno e persino l’Unione di Centro di Casini che – conclude Nigra – daranno una sonora stangata sulle mandibole di Veltroni e Berlusconi, principali responsabili dello stato di degrado di questo Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>