Nucleare, Comitato Associazioni: Romani idroelettrico smentisce Romani atomico

di isayblog4 18 views0

Spread the love

Solo parole strumentali per nascondere la questione sotto il tappeto

”Oggi il Romani idroelettrico smonta tutte le argomentazioni usate dal Romani nuclearista e dal governo per sostenere il ritorno dell’Italia all’energia dell’atomo”. Sono le 70 associazioni del Comitato ‘Vota Sì’ per fermare il nucleare’ a denunciare la ”stridente contraddizione tra quanto il ministro afferma oggi e la necessità sostenuta ad oltranza, anche a costo di negare la gravità dell’incidente di Fukushima, di riportare il nucleare nel nostro Paese.

”Se Romani fosse coerente e credesse veramente a quello che afferma oggi – e cioè che basterebbe potenziare l’idroelettrico per far a meno delle centrali atomiche – dovrebbe buttare a mare il programma nucleare del governo – afferma il comitato in una nota. – Ma le intenzioni del governo, nonostante la moratoria-truffa, non cambiano di una virgola”. Per questo, aggiungono le associazioni, ”è evidente che si tratta di parole strumentali. Romani cerca di mandare messaggi tranquillizzanti agli italiani che nei prossimi mesi andranno a votare contro il nucleare. Dietro queste frasi ”c’è solo la volontà di nascondere sotto al tappeto la questione nucleare e disinnescare un referendum che comincia a farsi pericoloso per gli interessi della lobby nuclearista. Non servono dichiarazioni, ma fatti”, conclude il Comitato: ”L’Italia non ha bisogno del nucleare: il solo potenziale di efficienza e risparmio può sostituire il fantasmagorico piano del governo”.

Daniele Di Stefano
328.2937118
www.fermiamoilnucleare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>