Rinnovabili, manifestazione a Roma

di isayblog4 21 views0

Spread the love

Legambiente: ”Cambiare subito il Decreto Romani per ridare un futuro alle energie pulite in Italia”

La manifestazione dimostra come in Italia esiste un settore industriale della green economy, con 120mila occupati, che chiede un futuro e che rischia di chiudere con il Decreto Romani’‘ ha dichiarato Edoardo Zanchini, responsabile energia di Legambiente, intervenuto oggi nella manifestazione al Teatro Quirino di Roma, dove le associazioni delle rinnovabili e quelle ambientaliste hanno organizzato una manifestazione insieme a cittadini e imprese per chiedere di modificare il decreto sulle rinnovabili.

”Gli imprenditori venuti da tutta Italia oggi a Roma – ha proseguito Zanchini – hanno raccontato una realtà drammatica, con migliaia di posti di lavoro a rischio, investimenti bloccati dalle banche e imprese straniere in fuga per la mancanza di credibilità del Paese. Si deve intervenire subito per cambiare il Decreto Romani, ridando certezza agli investimenti in solare, eolico e biomasse. Le rinnovabili e l’efficienza energetica sono, infatti, oggi l’unica risposta possibile ai problemi energetici dell’Italia e una straordinaria possibilità per uscire dalla crisi economica, creando occupazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>