Alemanno frena sulle centrali nucleari, l’ intervento di Tortosa

di isayblog4 17 views0

Spread the love

Alemanno frena sulle centrali nucleari, l’ intervento di Tortosa. Il vicesegretario regionale dell’ IdV: “Va bene il no al nucleare, ma Alemanno arriva tardi. Finalmente il sindaco di Roma si è deciso a pronunciarsi sulla questione del nucleare a Montalto di Castro. Prendiamo atto con piacere delle dichiarazioni di Alemanno contro la riconversione dell’ impianto laziale, ma in ogni caso, si tratta di una presa di posizione tardiva”. Interviene così Oscar Tortosa, vicesegretario per il Lazio dell’ Italia dei Valori, in merito alle parole con cui il primo cittadino della capitale ha, di fatto, posto il proprio veto alla costruzione di nuove centrali nel Lazio.

“Ovviamente – continua l’ esponente del partito guidato da Antonio Di Pietro – l’ Italia dei Valori è per lo sviluppo delle energie alternative e, allo stesso tempo, fermamente contraria alla politica del governo che vorrebbe riportarci indietro di vent’ anni, infischiandosene della volontà popolare e di un referendum sulla materia che in questo paese c’ è già stato e di cui tutti conosciamo il risultato.

Per quanto riguarda la nostra regione – continua Tortosa – il sindaco di Roma farebbe bene a dire al governo di pensare alla Lombardia o al Piemonte, le aree a maggiore densità industriale, per nuovi siti nucleari. Auspichiamo quanto prima – conclude Tortosa – un ‘no‘ chiaro, che chiuda le porte del Lazio alla politica energetica di Berlusconi, anche da parte della neoeletta presidente Renata Polverini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>