“Copenaghen in diretta”: tre giorni via web tv Milano – Roma – Copenaghen

di isayblog4 26 views0

Spread the love

Il 16, 17 e 18 dicembre, in occasione della Conferenza mondiale organizzata a Copenaghen dalle Nazioni Unite per dare seguito agli accordi internazionali sui Cambiamenti Climatici, Legambiente, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e il Coordinamento “In Marcia per il Clima” organizzano tre giorni in diretta via web – tv Milano – Roma – Copenaghen. Tre giorni di eventi, iniziative e gruppi di ascolto nelle piazze per seguire tutto ciò che succederà durante questo storico appuntamento.

L’ appuntamento di Copenaghen costituisce un momento decisivo per il futuro del pianeta e dello sviluppo economico, industriale ed energetico a livello globale. L’ Unione Europea, e la Commissione in particolare, svolge da tempo un forte ruolo di leadership nei confronti sia dei 27 Paesi che la compongono, sia dei suoi partner internazionali, i Paesi sviluppati, i Paesi emergenti e quelli in via di sviluppo.

La diretta a Milano sarà ospitata nella sede della Commissione Europea, mentre a Roma presso il gazebo delle associazioni in piazza Montecitorio, sul sito www.stopthefever.org e sul canale web c6.tv. Si potranno seguire i momenti ufficiali, il controvertice e tutti gli eventi collaterali in dialogo diretto con le delegazioni presenti nella capitale danese. Si stanno organizzando gruppi di ascolto e partecipazione nelle sedi di associazioni, istituzioni locali, scuole e Università, ma persino nelle piazze, nei bar e negozi.

Come momento di analisi post vertice invece, il 21 dicembre a Roma, allo Spazio Europa (Via IV novembre, 149) il Meeting della Sostenibilità organizza “Ambiente, economia, energia, responsabilità sociale: Incontri e approfondimenti con istituzioni, associazioni, imprese, giornalisti e opinion leader su: cambiamenti climatici, energia rinnovabile, responsabilità sociale, green economy”.

Il progetto della diretta è promosso da Legambiente, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Coordinamento In Marcia per il Clima, in collaborazione con c6.tv, CoLomba-COoperazione LOMBArdia, Ragnarock Nordic Festival, Festival Internazionale dell’ Ambiente, L’ Aurora Comunicazione & Marketing.

I partner istituzionali sono: Ministero dell’ Ambiente, Provincia Milano, Comune di Milano, Parlamento Europeo Ufficio a Milano, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Fondazione Cariplo. I media partner: AgiMondo, Consumabile, Edizioni Ambiente, e – gazette, La Nuova Ecologia, Metro, Qualenergia, Radio Popolare, Radio Radicale, Vita.

L’ iniziativa è realizzata grazie a: 9Ren, A2A, Amiacque, Amsa, BP Solar, Consorzio per la tutela del Formaggio Grana Padano, Coop, E-On, Gruppo Polo Le Ville Plus, Ikea, Posta Pronta, Timberland, Unendo Energia.

AzzeroCO2 curerà la neutralizzazione emissioni anidride carbonica della diretta.

Ufficio Stampa Fondazione Legambiente Innovazione
Stefano Bettera
Tel. +39.0245475777 (+67)

Ufficio Stampa Legambiente / La Nuova Ecologia
Roberto Secci 3289675644

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>