Il Presidente del Senato, Renato Schifani, riceve minacce di morte. Rafforzate le misure di sicurezza

di isayblog4 17 views0

Spread the love

Una lettera anonima, con minacce di morte nei confronti del Presidente del Senato Renato Schifani e dei suoi familiari – minacce apparentemente riconducibili, in base al testo, ad ambienti mafiosi – è stata recapitata per posta due giorni fa alla Presidenza di Palazzo Madama. Secondo quanto si apprende, sono state rafforzate le misure di sicurezza a garanzia del presidente del Senato, soprattutto in Sicilia. Manifestazioni di solidarietà nei confronti del Presidente del Senato sono giunte dalle parti politiche, anche dal presidente della Camera Gianfranco Fini.

L’ augurio è che la politica sia unita, senza eccezioni e stonature, nell’ esprimere solidarietà al Presidente Schifani. Vale per lui e per ogni altro cittadino: è indecente che l’ onore, l’ identità, l’ immagine, la reputazione di una persona possano anche solo per un momento essere appese a calunnie, invenzioni, accuse di criminali, più o meno pentiti.

“L’ attacco al Presidente del Senato Renato Schifani è vergognoso. – ha aggiunto il ministro dell’ Ambiente Stefania Prestigiacomo -. A Renato Schifani, di cui conosco ed apprezzo la grande correttezza e l’ onestà va tutta la mia solidarietà umana e politica. L’ imbarbarimento del clima politico – giudiziario ha superato i livelli di guardia e rende palese il tentativo di destabilizzare le istituzioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>