L’ appello di Napolitano al senso della misura

di isayblog4 17 views0

Spread the love

Il Presidente della Repubblica rivolge un appello anche al rispetto delle istituzioni, un appello rivolto come sempre in tutte le direzioni, perché è convinto che molti italiani, al di là delle loro diverse, libere scelte elettorali, lo condividano e ne avvertano la necessità.

Tornando alle polemiche sulle accuse di parzialità rivoltegli da Berlusconi, Napolitano ha sottolineato l’ assoluta neutralità della carica da lui rivestita: “Quello del capo dello Stato è un potere neutro al di sopra delle parti, fuori dalla mischia politica; non è una finzione, è la garanzia di moderazione e di unità nazionale posta consapevolmente nella nostra Costituzione come in altre dell’ occidente democratico. Per quante difficoltà comporti l’ adempiere un simile mandato, proseguirò nell’ esercizio sereno e fermo dei miei doveri e delle mie prerogative costituzionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>