Il presidente della Camera all’ Aquila insieme a Nancy Pelosi: la storia di questa donna è la dimostrazione che una vera integrazione è possibile

di isayblog4 17 views0

Spread the love

Gianfranco Fini e la Speaker della Camera di Rappresentanti degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, hanno visitato ieri mattina alcune zone colpite dal sisma in Abruzzo. Dopo l’ arrivo alla caserma della Guardia di finanza di Coppito dove sono stati ricevuti dal capo della protezione civile Guido Bertolaso, Fini e Pelosi hanno visitato il centro dell’ Aquila.

Poi Fini e Pelosi sono arrivati a piazza Duomo dove sono entrati nella chiesa delle Anime Sante, danneggiata seriamente durante il terremoto. In seguito, hanno partecipato a Villa Sant’ Angelo alla cerimonia di inaugurazione delle scuola materna intitolata a Nino Sospiri.

“Quando le istituzioni lavorano in modo sinergico, i risultati si raggiungono anche in tempi più brevi di quelli previsti”. Ha sottolineato il presidente della Camera durante un breve discorso. Fini ha voluto rendere omaggio alla grande capacità, pazienza e incessante lavoro del sottosegretario Bertolaso e a tutti coloro che con lui hanno lavorato per la ricostruzione.

Tornando sul tema dell’ immigrazione Fini ha detto: “La storia di Nancy Pelosi che ha radici italiane è la dimostrazione che non occorre avere paura dell’ immigrazione, né dubitare sulla possibilità della vera integrazione”.

“La storia di Pelosi – ha proseguito – dimostra che una persona partita da un piccolo paese degli Abruzzi può raggiungere i vertici delle istituzioni americane. Bisogna essere orgogliosi delle proprie radici”, ha sottolineato il presidente della Camera.

La speaker del congresso degli Stati Uniti, le cui origini sono di Montenerodomo, provincia di Chieti, ha voluto sottolineare il coraggio degli italiani dimostrato nei momenti dell’ emergenza del dopo terremoto. Nel corso del suo discorso durate la cerimonia per l’ inaugurazione della scuola materna di villa Sant’ Angelo, Pelosi ha affermato che saranno i bambini a insegnarci la strada per la ripresa e per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>