Fini, Presidente super partes, leader della moderna destra europea e voce autorevole del PdL

di isayblog4 27 views0

Spread the love

Spiace leggere su un quotidiano che gode da anni di stima e credito nazionale un attacco frontale tanto immeritato al Presidente della Camera Gianfranco Fini, cofondatore del PdL, nato dalla straordinaria intuizione del Presidente Berlusconi, oltre che importante leader della moderna destra italiana ed europea.

Se infatti sono a tutti evidente le capacità, l’ equilibrio e l’ autorevolezza super partes che l’ on. Fini ha mostrato di avere come presidente della Camera, è altrettanto indubbio il suo ruolo di guida della destra italiana nel non facile percorso che l’ ha portata da un ruolo di testimonianza, pure importante, a quello di soggetto politico pienamente legittimato a guidare il governo del Paese.

Il PDL è un partito pluralista nel quale convivono le diverse anime che necessariamente danno rappresentanza al variegato elettorato di centro destra che devono imparare a convivere in un costruttivo confronto democratico per meglio rappresentare le esigenze dei tanti italiani che ci votano.

Il contributo dei giornali al dibattito politico nazionale è straordinario ed indispensabile per animare il civile confronto democratico. L’ augurio è che direttori apprezzati ed intellettualmente stimolanti come il Feltri sappiano dosare i toni per non contribuire all’ ulteriore deterioramento del clima di scontro politico che tanto allontana i cittadini dalla cosa pubblica e di cui spesso siamo responsabili noi politici.

Sen. Andrea Fluttero (PDL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>