Cicchitto (PdL): Prima la riforma federale e poi quella della giustizia

di isayblog4 14 views0

Spread the love

“Il ministro Alfano sta facendo una serie di consultazioni con le forze della maggioranza e dell’opposizione. Poi sarà il ministro della Giustizia a predisporre il testo che dovrà essere approvato dal consiglio dei ministri; quindi si aprirà il confronto in Parlamento”.

Lo ha affermato il capogruppo dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, spiegando “in sostanza, verranno fatte tutte le consultazioni possibili e ci auguriamo che esse ottengano risultati positivi. In ogni caso il Governo e la maggioranza hanno il diritto-dovere di fare approvare dal Parlamento la riforma della giustizia, che costituisce un preciso impegno nei confronti degli elettori”. Guardando poi allo scontro politico che si è concentrato in questi giorni proprio sulla riforma della giustizia e, di riflesso, su quella federalista, Cicchitto – nel ribadire che seguiranno il percorso già previsto, “prima la riforma federale, poi quella della giustizia” – precisa che da parte del premier c’è stata solo una replica agli attacchi ricevuti. “Berlusconi ha risposto in questi giorni ad attacchi frontali, da parte non solo dell’Idv, ma anche del Pd (Berlusconi sarebbe Hitler, Videla, il diavolo, un corruttore, il più immorale degli italiani) che sono stati fatti non a caso, ma perché Veltroni e compagni sparano ad alzo zero sul leader del Governo e della coalizione conoscendo il suo ruolo fondamentale e non avendo altra linea che quella della sua demonizzazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>