Elezioni Europee, Udc-Pd-Mpa: Inaccettabile l’eliminazione delle preferenze

di isayblog4 13 views0

Spread the love

Quindici parlamentari esponenti dell’opposizione e della maggioranza chiamano a raccolta i colleghi per una iniziativa comune contro l’eliminazione delle preferenze nella riforma della legge elettorale per le europee. In una lettera inviata a tutti i deputati e senatori, i parlamentari giudicano infatti “inaccettabile” che, a pochi mesi dall’inizio della campagna elettorale, si cambino le regole del gioco “per la sola volontà ed interesse della maggioranza ignorando le opinioni espresse da tutte le opposizioni, ma anche da alcune componenti di maggioranza”.

Ribadendo la disponibilità a “concorrere a correzioni sostanziali” della legge, i parlamentari danno appuntamento ai colleghi che condividono le stesse per mercoledì 29 ottobre alle ore 13.00 presso la Sala della Regina della Camera dei deputati, “per concordare iniziative adeguate alla gravità della situazione”.

La lettera è stata firmata da Ferdinando Adornato, Felice Belisario, Rocco Buttiglione, Massimo Donadi, Giuseppe Fioroni, Dario Franceschini, Carmelo Lo Monte, Franco Marini, Pino Pisicchio, Giovanni Pistorio, Francesco Saverio Romano, Francesco Rutelli, Bruno Tabacci, Giorgio Tonini e Michele Ventura.

www.noipress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>