Polemiche Berlusconi-Veltroni dopo la manifestazione a Circo Massimo

di isayblog4 12 views0

Spread the love

“Non sono riuscito a vedere la manifestazione ma ho solo letto le dichiarazioni della Questura e davvero non posso che dire che quella di ieri in piazza e’ la sinistra delle frottole, delle invettive e delle calunnie”. Silvio Berlusconi torna ad alzare i toni dopo la manifestazione del Pd al Circo Massimo (“‘E’ stata una dimostrazione democratica, ma sulle cifre sono state dette frottole”).

E’ senza freni il premier, che attacca Veltroni. “Ha perso e per cinque anni non c’è più niente da fare – dice Berlusconi – vada a riposarsi ci lascerebbe così lavorare meglio e con più profitto per gli italiani”. E’ un fiume in piena il Cavaliere. E a chi gli ricorda le parole del segretario del Pd (“il Paese è migliore della destra che lo governa), Berlusconi oppone un secco: “Non replico a queste insulsaggini”.

Walter Veltroni ribadisce la soddisfazione per il buon risultato raggiunto ieri a Circo Massimo e invita il governo ad ascoltare “la società e l’opposizione”, perché “è un dovere”. Intervistato dal Tg1, il segretario del Pd ha definito “impressionante il calo di consenso” del governo mentre “è fisiologico” l’altro dato registrato dal sondaggio e cioè che, mentre i consensi per il governo calano, non aumentano quelli verso l’opposizione. “In tutte le stagioni politiche – ha affermato – c’è una prima fase in cui chi governa perde consenso ma l’opposizione non guadagna”. “La cosa impressionante – ha aggiunto Veltroni – è la dimensione della caduta di consenso del governo: 18 punti percentuali in un mese e mezzo. La manifestazione di ieri ha dato l’impressione di quella marea umana, come l’ha chiamata un giornale francese, che chiede al governo qualcosa di diverso. Io penso che il governo farebbe bene, invece di usare i toni della contrapposizione, ad ascoltare la voce della società italiana”.

www.repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>