Berlusconi a Galan: Due ministri veneti nel governo e attenzione alla sicurezza

di isayblog4 14 views0

Spread the love

“Il Presidente Berlusconi e il Presidente Galan si sono incontrati oggi ad Arcore insieme hanno concordemente valutato che, anche a fronte dello straordinario successo elettorale e che ha visto la sinistra diminuire il proprio consenso come non mai, non e’ possibile far terminare anticipatamente la legislatura regionale. Il Presidente Berlusconi ha particolarmente apprezzato tale scelta di responsabilita’ del Presidente Galan ed ha annunciato che avra’ particolare attenzione e riguardo per la specificita’ del Veneto durante l’azione di governo.

In particolare il Presidente Berlusconi ha ribadito che uno dei primi provvedimenti del suo governo sara’ incentrato sulla sicurezza e immediatamente dopo sara’ posto all’ordine del giorno il problema dell’art. 119 della Costituzione (federalismo fiscale) e dell’art. 116 della Costituzione (ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia). Il Presidente Berlusconi ha altresi’ prospettato che il Veneto avra’ una forte rappresentanza al governo e che vi saranno almeno due ministri veneti e una significativa componente fra i vice ministri e i sottosegretari”. Lo afferma una nota emessa dopo l’incontro avvenuto ad Arcore, tra il presidente Berlusconi e il governatore del Veneto Galan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>