Umberto Veronesi e Marianna Madia capilista per il PD

di isayblog4 27 views0

Spread the love

“Non si tratta di una persona del mondo dello spettacolo ma è una giovane italiana di qualità, tra i tanti che sto incontrando e che costituiscono le risorse di questo paese”. Così Walter Veltroni ha presentato Marianna Madia, l’economista 27enne scelta come capolista del Pd nel Lazio.

Per il segretario del Pd la scelta di una ragazza fa parte del “tentativo di far irrompere le nuove generazioni nelle istituzioni, in parlamento, come negli enti locali e nei ceti dirigenti, da dove sono state per troppo tempo escluse”.

Marianna Madia ha ringraziato Veltroni e il Pd “per aver accolto la dote che vi posso offrire, la mia straordinaria inesperienza”. Poi ha indicato i suoi tre punti programmatici: “la salvaguardia della terra, che respira mentre dovremmo prendere le decisioni che la salveranno, l’ascolto e la lentezza così da ritrovare il tempo delle idee e dell’amore e un ruolo forte delle donne che devono difendere il ruolo acquisito negli anni, introducendo nell’economia e nella politica un po’ di femminilità, smettendola di pensare al maschile”.

Soddisfatto Veltroni: “Quando guarderò il gruppo del pd nella prossima legislatura potrò vedere caratteristiche che in politica non si vedevano da tempo, cambiare pagina è anche questo: cercare le persone che con la loro passione e impegno civile portino passione nella politica. Facciamo crescere una generazione nuova”.

Per poi concludere: “Le sorprese non finiscono qui, annunceremo altri nomi prestigiosi per l’Italia pronti a sostenere il Pd”.

In tarda mattinata il nuovo annuncio: il professor Umberto Veronesi sarà capolista del Pd. L’oncologo di fama mondiale correrà per il Senato in Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>