Matteoli: Sulla sicurezza nei luoghi di lavoro allo studio nuovi provvedimenti

di isayblog4 13 views0

Spread the love

In merito all’ultima tragedia sul lavoro, consumata ieri a Mineo in Sicilia, il ministro delle Infrastruttue, Altero Matteoli, si è sentito stamattina con il ministro Sacconi “che sta cercando di proporre provvedimenti maggiori per scongiurare questa che sta diventando una vera tragedia nazionale”.
“Non so spiegarmi come possano ancora accadere queste cose – aggiunge il ministro – di certo la politica non può restare indifferente”.

Per il presidente della commissione Lavoro alla Camera, Stefano Saglia, “è bene riaffermare un no alla propaganda o alla strumentalizzazione politica della tragedia perchè la sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere un imperativo assoluto”. Saglia sottolinea l’urgenza di “agire su tre direttrici: prevenzione, formazione e ispezioni”. A suo giudizio, “le azioni promosse in tal senso dal Ministro Sacconi e le prime dichiarazioni di Bonanni ed Epifani sono improntate ad un alto senso di responsabilità”.
“La Commissione Lavoro – conclude – sarà il luogo del confronto, finalizzato ad agire sul piano concreto e a rendere più efficaci le soluzioni senza appesantimenti burocratici delle norme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>