AICOM: luogo di design e management

di Redazione 1.373 views0

Spread the love

Attiva nella progettazione integrata di infrastrutture complesse ed insediamenti industriali, nelle tecnologie della security e nella progettazione ambientale, AICOM racconta la sua attività e la sua storia.

È il Managing Director responsabile del Business Development di AICOM, Andrea Tanzi, che in una articolata intervista spiega le aree nelle quali opera la società di ingegneria privata e i progetti futuri.

“Nel corso di quasi 30 anni di vita – afferma Tanzi – , lo sviluppo di AICOM ha portato alla definizione di 6 aree di business, che insieme costituiscono il modello aziendale di progettazione integrata declinata per discipline di ingegneria e per ambiti di intervento: Progettazione, Project and Construction Management, Real Estate, Ambiente, Security, Telecomunicazioni”.

Una realtà quella di AICOM in cui esperienza ed innovazione si integrano perfettamente. È un luogo di design e management, il punto di contatto tra la qualità del design tradizionale e la progettazione del terzo millennio.

La società opera con una propria ed articolata organizzazione interna e coordina progetti su larga scala con il supporto di specialisti nei più diversi campi di attività.

“Nel corso degli anni – spiega il responsabile del Business Development -, con il coinvolgimento di professionisti, manager e partner industriali, AICOM è cresciuta fino a diventare una delle principali società private di ingegneria sul territorio nazionale, attiva sia in Italia che all’estero”.

A contribuire alla sua consolidata attività, anche una significativa esperienza nella pianificazione, sviluppo, progettazione e coordinamento di attività in numerosi settori, tra cui industriale, aeroportuale, civile, telecomunicazioni, sicurezza fisica e logica, ambientale, sanitario.

“La progettazione di nuovi stabilimenti industriali post sisma de L’Aquila – ha osservato Andrea Tanzi -, della sicurezza integrata per le maggiori raffinerie e centrali energetiche italiane ed il project and construction management di complesse iniziative infrastrutturali in Italia e all’estero nel settore della difesa sono tra le principali esperienze che hanno permesso ad AICOM di crescere sia aziendalmente che professionalmente”.

Ad un presente solido e di successi su larga scala, si affianca un futuro di nuovi traguardi.

“Al quotidiano ed indispensabile lavoro – conclude Tanzi – che i tecnici mettono in campo per soddisfare le richieste dei Clienti, AICOM affianca un’intensa attività commerciale e di business development, per garantire una crescita ed uno sviluppo di lungo termine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>