Vertice Berlusconi-Tremonti a Roma

di isayblog4 16 views0

Spread the love

Allo studio provvedimenti su infrastrutture e semplificazione
È durato circa due ore l’incontro a palazzo Grazioli tra il premier Silvio Berlusconi e il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, il quale però non ha fatto nessuna dichiarazione. Ma da fonti attendibili si è appreso che si è trattato di ”un ottimo incontro di lavoro, molto positivo”. Le stesse fonti riferiscono che giovedì prossimo Silvio Berlusconi parteciperà anche al seminario organizzato del Ministro dell’Economia con esperti, banche ed enti locali.

Oggi una nuova riunione a porte chiuse con le associazioni imprenditoriali, il sottosegretario alla presidenza, Gianni Letta, e i ministri interessati alle misure per lo sviluppo. ”Il cantiere è pronto a partire, allo studio ci sono due provvedimenti: uno sulle infrastrutture, l’altro sulle semplificazione”.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto ieri mattina al Quirinale il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti. Così ha comunicato in una nota il Quirinale.
In ambienti della maggioranza si è appreso che probabilmente ieri sera, all’ora di cena, c’è stato un incontro a Palazzo Grazioli tra il premier Silvio Berlusconi e il leader della Lega nord Umberto Bossi. Nulla si sa di preciso a proposito.
Il Governo è stato battuto nell’Aula della Camera su un emendamento del Pd alla legge delega sulle professioni sanitarie. L’emendamento, approvato con 273 voti a favore e 259 contrari malgrado il no di commissione e governo, sopprime dal testo l’istituzione dell’ordine dei dentisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>