Nucleare: decisa moratoria di un anno

di isayblog4 15 views0

Spread the love

Legambiente: ”Il governo fa il camaleonte, l’unica strategia è non andare alle urne con l’incubo del nucleare”

”Il governo vuole solo evitare che gli italiani vadano al voto con l’incubo del ritorno dell’atomo nel Paese. Lo stop di un anno e addirittura due anni per decidere la strategia significa, di fatto, rimandare ogni scelta non solo oltre le prossime elezioni amministrative ma anche oltre quelle politiche del 2013′. Il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza commenta i dodici mesi di moratoria e 24 mesi per l’elaborazione della strategia nucleare decisa oggi in Consiglio dei Ministri.

”È fin troppo evidente – ha proseguito Cogliati Dezza – che il governo sa bene che il Paese non vuole il nucleare e che insistendo perderebbe consensi come dimostrano anche gli ultimi turni elettorali tedeschi dopo la decisione della Merkel di allungare la vita delle vecchie centrali. Così fa il camaleonte, si camuffa e fa finta di ripensare a una politica energetica che invece non ha alcuna intenzione di cambiare. Del resto è cosa già vista con le ultime elezioni regionali. Oggi è difficile pensare che gli italiani caschino in questi trucchetti. Andremo a votare in massa il referendum contro il nucleare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>