Vignale (PdL): la legge anti Bolkestein oggi al voto della commissione, presto il voto d’Aula

di isayblog4 27 views1

Spread the love

Vignale (PdL): la legge anti Bolkestein oggi al voto della commissione, presto il voto d’Aula

È iniziato oggi in Commissione commercio l’iter che porterà all’approvazione della proposta di legge Casoni-Vignale salva ambulanti che restituirà a tutti gli operatori di mercati sicurezza e tranquillità perduta a causa della direttiva Prodi sul commercio, meglio nota come direttiva Bolkestein. La proposta di legge infatti garantirà concessioni di 99 anni per gli spazi nei mercati rionali, salvando in questo modo tutti gli ambulanti da una direttiva europea – la Bolkestein – che, attraverso la messa a bando della concessione di vendita dopo appena 10 anni, avrebbe condannato gli operatori all’incertezza e garantito alla grande distribuzione un’entrata massiva negli spazi mercatali con drastiche conseguenze per il tradizionale commercio piemontese.

Grazie all’impegno dell’assessore al commercio Casoni e del presidente della Commissione commercio e mercati Gian Luca Vignale, invece d’ora in poi le concessioni dureranno 99 anni e saranno date solo a chi sarà in regola con imposte, tasse e tributi garantendo così maggiore stabilità e sicurezza economica sia per gli operatori che per i loro dipendenti. Grazie a questo DDL, presto al voto del Consiglio Regionale, il commercio tradizionale piemontese è finalmente salvo e gli ambulanti piemontesi potranno esser sicuri di non tutto quanto investito o acquistato.

L’inizio della discussione del disegno di legge iniziato oggi in III Commissione è la più chiara dimostrazione dell’impegno del centro destra piemontese verso il commercio e il mondo mercatale e dell’attenzione che ha sempre rivolto agli ambulanti.

Infatti, in pochi mesi la destra piemontese ha saputo rimediare ad un colossale errore commesso da Prodi commissario europeo nel 2006 e mai rimediato da un irresponsabile e disattento centrosinistra piemontese al governo nella precedente legislatura.
Gian Luca Vignale Presidente III Commissione commercio – fiere e mercati.

Commenti (1)

  1. Credo che l’argomento abbia una grande attinenza con la procedura d’infrazione che affligge i concessionari del demanio marittimo con finalità turistico ricreativa, e io sono un concessionario interessato a comprendere gli argomenti utilizzati per far fronte alla sciagurata procedura d’infrazione. Quello che vi chiedo è la Regione Piemonte ha formulato una legge a difesa degli ambulanti infischiandosene della procedura d’infrazione o è riuscita ad ottenere l’esclusione dalla direttiva servizi? la risposta potrebbe essere di grande aiuto. Grazi. Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>