Maroni, vedo operazione per far fuori Berlusconi

di isayblog4 16 views0

Spread the love

Maroni, vedo operazione per far fuori Berlusconi

Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha commentato così la situazione in corso: ”Io non sono certo che si riesca a ricomporre la situazione, credo anzi che ci sia un’operazione in corso per far fuori Berlusconi e dobbiamo capire come muoverci. La Lega la sua indicazione l’ha già data, se non c’è una maggioranza che venga certificata bisogna andare subito a nuove elezioni. Per quanto riguarda invece il rapporto con l’Udc, Bossi ha parlato chiaro. Dal vertice mi aspetto che si prenda una decisione su cosa fare nei prossimi giorni della settimana che saranno decisivi. Mi aspetto una strategia che significa saper cosa fare nel caso che accada una certa cosa e cosa fare nel caso che ne succeda un’altra per evitare di trovarci impreparati”.

Sul sospetto di un’operazione per far fuori Berlusconi, Maroni ha chiarito: “Non è un complotto, ma un progetto che a me non piace, ma che è sostenuto da molti. Il progetto prevede di concludere il lungo e utile periodo di guida di Berlusconi e sostituirlo con qualche altra cosa. Non ci sono complotti o società segrete, lo vedo leggendo sui giornali: quando qualcuno dice prima la liberazione dal berlusconismo, poi si vedrà o propone un governo tecnico, mi sembra un progetto, politicamente legittimo, ma che non tiene conto del sistema di democrazia reale, che a me non piace e che io intendo contrastare. Io e la Lega siamo contrari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>