Zaia Federalismo: istituito un gruppo di esperti

di isayblog4 23 views0

Spread the love

Zaia Federalismo: istituito un gruppo di esperti

Il loro mandato è tanto semplice quanto importante per il futuro delle riforme nella nostra Regione: lavorare all’applicazione concreta dei decreti sul federalismo fiscale e approntare un piattaforma di richieste del Veneto da presentare al governo nazionale per rendere concreto quanto prevede la Costituzione in materia di federalismo a geometria variabile.

In giro per l’Italia può anche esserci qualcuno che non le vuole queste competenze. Il Veneto invece punta ad avere quanto più possibile, quanto prima possibile. Nei settori nei quali già possiamo arrangiarci stiamo dando prova di efficienza e responsabilità, caratteristiche che trasferiremo in tutte le nuove competenze.

Partiamo da due punti fermi che sono i costi standard e il principio di responsabilità: dovrà essere così in tutto il Paese, perché sono finiti i tempi in cui a pagare era sempre ‘Bertoldo’.

www.lucazaia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>