Federalismo demaniale, Legambiente: ”Ecco la grande svendita”

di isayblog4 21 views0

Spread the love

Federalismo demaniale, Legambiente: ”Ecco la grande svendita”

”Il federalismo demaniale si risolverà con una grande svendita del patrimonio dello Stato, proprio come abbiamo paventato quando è passata la norma. Basta cliccare sul sito dell‘Agenzia del demanio e il menù dei beni in vendita è già lì, pronto per la consumazione”. Sebastiano Venneri, vice presidente di Legambiente, commenta così l’elenco dei beni che potranno essere trasferiti agli enti locali in base al federalismo demaniale, in parte già disponibili sul sito dell’Agenzia del demanio.

”La vera ricchezza dell’Italia – aggiunge Venneri – consiste nell’unicità del suo paesaggio, che deve rimanere inalienabile. Le nostre montagne, le spiagge, i laghi, le aree di pregio e i panorami, seppur gestiti dagli enti locali, devono rimanere a disposizione di tutti, anche delle generazioni future. Sarebbe grave, per fare cassa, considerarli alla stregua di immobili quali caserme e altri edifici di nessun valore paesaggistico, naturalistico e culturale, che possono, invece, essere trasferiti e venduti”.

L’ufficio stampa 06 86268399 – 60 – 53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>