Le banche del Nord ci sono già. Come del Sud e del Centro. Le Bcc

di isayblog4 20 views0

Spread the love

Le banche del Nord ci sono già. Come del Sud e del Centro. Le Bcc. Dichiarazione di Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate: ”Da sempre le Bcc, ancora prima della nascita della Lega, sono le banche del Nord. O, meglio, sono le banche del territorio, tanto al Nord, come al Centro e al Sud. Come la nostra Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, tante sono nate tra la fine dell’ Ottocento e l’ inizio del Novecento, all’ ombra dei campanili, dalla generosità della gente del territorio, che diventando socia della banca, allora Cassa Rurale, ha messo in gioco il suo patrimonio personale a garanzia dei prestiti fatti, per fare crescere l’ economia contadina locale”.

Adesso come allora siamo legati all’ economia reale. Nel nostro consiglio di amministrazione siedono gli uomini e gli imprenditori dei luoghi dove operiamo, ed è così in tutta Italia. Sono scelti dai soci e non dai politici. I nostri soci sono professionisti, piccoli imprenditori locali, commercianti, artigiani.

Sono loro il vero motore dell’ economia del territorio. Conosciamo i nostri clienti, tanto che nel concedere prestiti alle aziende, possiamo oltre ai rating di Basilea 2 basarci anche sulla stessa conoscenza che abbiamo degli imprenditori locali. Noi facciamo crescere l’ economia per davvero, non facciano e non ci interessa fare politica.

Nota dell’ ufficio stampa
Come dichiarato da Renzo Bossi in una recente intervista, anche il figlio del senatur ha il conto presso la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dove, ha detto: “è più facile avere un rapporto diretto”.

Ufficio stampa Bcc Busto Garolfo e Buguggiate: Eo Ipso www.eoipso.it
Info: Chiara Porta – 328/9629722 – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>