Mancino: ispezione legittima

di isayblog4 24 views0

Spread the love

Mancino: ispezione legittima. Il vicepresidente del Csm, Nicola Mancino, replica al ministro della Giustizia, Angelino Alfano, che aveva accusato il Csm di violare la Costituzione per aver aperto una pratica sull’ ispezione a Trani. “Il Comitato di presidenza del Csm non ha messo in discussione la legittima facoltà del ministro di inviare ispettori alla procura di Trani; ma ha anche precisato che nessuna ispezione può interferire nelle indagini giudiziarie“.

In una nota Mancino spiega anche le ragioni per le quali la pratica sull’ ispezione è stata affidata alla VI Commissione del Csm: “Abbiamo scelto la VI Commissione consiliare e non la I, come pure era stato richiesto, proprio per evitare di dare l’ impressione di prendere posizione a tutela dei magistrati di Trani e contro gli ispettori ministeriali. Allo stato perciò non siamo di fronte ad una pratica a tutela aperta in seguito ad una presunta ma inesistente lite contro gli ispettori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>