Operazione antimafia Golem 2. Smantellata la rete del boss Messina Denaro

di isayblog4 39 views0

Spread the love

Operazione antimafia Golem 2. Smantellata la rete del boss Messina Denaro. L’ operazione è stato chiamata in codice Golem 2, quale seguito della Golem 1 del giugno scorso che operò molti arresti. Un’ operazione con obiettivo mirato: smantellare la rete di favoreggiatori del superboss latitante Matteo Messina Denaro, indicato come il nuovo capo di Cosa Nostra. Gli indagati devono rispondere di associazione mafiosa, estorsione, danneggiamenti e trasferimento fraudolento di società e valori. Farebbero parte della struttura trapanese di Cosa Nostra. In questo momento oltre 200 agenti della Polizia stanno operando con l’ ausilio di unità elitrasportate, nella zona di Castelvetrano, il paese natale di Matteo Messina Denaro.

Il commento del ministro dell’ Interno Roberto Maroni: “Si sta stringendo il cerchio attorno al latitante numero uno, Matteo Messina Denaro. L’ operazione dello Sco della Polizia a Trapani è un passo decisivo perché si è fatta terra bruciata attorno al boss dei boss: sono ottimista che al più presto sapremo catturare anche lui”.

Il commento del Ministro della Giustizia Alfano: “Quello inferto alla mafia siciliana è un colpo durissimo, non tanto e non solo per i numerosi arresti e perquisizioni in diverse città italiane; ma soprattutto perché è stata smantellata buona parte della rete di complici e favoreggiatori messa in piedi dal boss Matteo Messina Denaro per favorire la propria latitanza e, al contempo, per comunicare ordini e disposizioni agli affiliati all’ organizzazione criminale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>