Messaggio Urgente. Legambiente: “La conferenza Stato Regioni non dia il via libera alla sperimentazione ogm in campo aperto”

di Mariella Commenta

Il comitato tecnico in materia di agricoltura della Conferenza Stato Regioni licenzierà domani il testo che la Conferenza Stato Regioni dovrebbe approvare poi in via definitiva il 28 gennaio: un testo che, allo stato attuale, darebbe il via libera alla sperimentazione in campo aperto degli organismi geneticamente modificati. Lo sottolinea con grande preoccupazione il responsabile agricoltura di Legambiente Francesco Ferrante, che ricorda la pericolosità della coesistenza delle coltivazioni ogm con quelle tradizionali e invita, pertanto, gli assessori regionali a non prendere decisioni intempestive, che potrebbero comportare rischi ingenti per l’ agricoltura italiana e un grave danno all’ economia del settore.

L’ ufficio stampa
06 86268399 – 53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>