Il Papa rivolge un appello agli amministratori: “Chi governa persegua bene comune. Servono provvedimenti condivisi”

di isayblog4 16 views0

Spread the love

“È fondamentale, dice il Papa, che quanti hanno ricevuto dalla fiducia dei cittadini l’ alta responsabilità di governare le istituzioni avvertano come prioritaria l’ esigenza di perseguire costantemente il bene comune, che non è un bene ricercato per se stesso, ma per le persone che fanno parte della comunità sociale e che solo in essa possono realmente e più efficacemente conseguire il loro bene”.

“Affinché ciò avvenga, è opportuno che nelle sedi istituzionali si cerchi di favorire una sana dialettica perché quanto più le decisioni e i provvedimenti saranno condivisi tanto più essi permetteranno un efficace sviluppo per gli abitanti dei territori amministrati”. Così ha detto il Papa al sindaco di Roma Gianni Alemanno, al presidente della provincia capitolina Nicola Zingaretti e al reggente della Regione Lazio Esterino Montino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>