Il presidente del Senato alla festa del Tricolore

di isayblog4 17 views0

Spread the love

L’ anniversario della bandiera Tricolore si è festeggiato in piazza Prampolini a Reggio Emilia. Nel corso del suo intervento, Renato Schifani ha voluto sottolineare l’ estrema attualità della Costituzione Italiana che “va modernizzata, ma è ancora adeguata e quindi va difesa perché continua a essere garanzia di convivenza civile e coesione sociale. Quindi, le modifiche alla Carta fondamentale del Paese devono intervenire soltanto nella seconda parte”.

“La Costituzione – dice ancora il presidente del Senato – va modernizzata nella parte che riguarda la modernizzazione del Paese. Si vuole fare in modo di rendere il funzionamento del Paese più adeguato alle esigenze dei tempi. Nessuna modifica, invece, per la prima parte, che riguarda i valori e che è la parte fondamentale della Carta mai messa in discussione da nessuno. Quando sentite parlare di modifiche della Costituzione – dice rivolto agli studenti – non pensiate che la Costituzione sia obsoleta e da archiviare. Va solo messa al passo con i tempi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>