Luca Zaia: “Lodo Alfano. La sentenza rafforza il governo”

di isayblog4 25 views0

Spread the love

Il ministro Zaia ad Affaritaliani.it: la sentenza rafforza il governo “Esprimo innazitutto il mio affetto più caloroso a Silvio Berlusconi che oggi con questa vicenda si trova al centro di un attacco senza precendenti. Ricordiamo che nel merito stiamo discutendo di argomenti che erano realtà prima del ’93”.

Il ministro dell’ Agricoltura Luca Zaia sceglie Affaritaliani.it per commentare la bocciatura del Lodo Alfano da parte della Consulta. “Questa sentenza mette in discussione una legge di un Parlamento democraticamente eletto e quindi viene meno il contratto sociale di Rousseau, ovvero il popolo delega le istituzioni a esercitare alcune funzioni che sono state bocciate dalla Consulta. Il Parlamento ha poteri unici, perché può mettere in libertà un condannato dai magistrati attraverso l’ indulto. Ha quindi ragione Bossi che non bisogna sfidare il popolo. Il governo si rafforzerà con questa sentenza della Corte e farà ancora più quadrato per velocizzare la stagione delle riforme. Mai un governo ha avuto così tanto consenso e questa sentenza ci rafforzerà”, conclude l’ esponente di primo piano della Lega Nord.

www.lucazaia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>