Nucleare: accordo Italia Usa opportunità per le imprese italiane

di isayblog4 17 views0

Spread the love

L’ accordo di cooperazione sul nucleare tra Italia e Usa potrà essere un’occasione di sviluppo e di tecnologico e commerciale per le imprese italiane.

Grazie alla scelta del Parlamento, all’ impegno del Governo e del ministro Scajola il riavvio del nucleare in Italia porterà benefici ambientali ed energetici, mentre le imprese italiane potranno consolidare e sviluppare una vera e propria filiera del nucleare che permetterà loro di concorrere sui mercati internazionali acquisendo commesse e creando nuovi e qualificati posti di lavoro.

Con la firma di oggi con gli Stati Uniti e di qualche mese fa con la Francia, l’ Italia può rientrare gradualmente nel novero delle nazioni industriali in grado di progettare, costruire e gestire impianti nucleari e di esportare tecnologia, recuperando il tempo perso a causa dell’ ideologica politica ambientale della sinistra, che ancora oggi dimostra purtroppo sui questi temi la propria arretratezza.

Sen Andrea Fluttero
Segretario Commissione ambiente Senato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>