Berlusconi ai giovani industriali: “La stampa dipinge Italia non vera. Contro di me un progetto eversivo”

di isayblog4 46 views0

Spread the love

“Su quattro calunnie messe in fila, veline, minorenni, Mills e voli di stato, è stata fatta una campagna che è stata molto negativa per l’ immagine all’ estero». Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, lo ha detto sottolineando che è stato “un comportamento colpevole, ed anche un comportamento eversivo”. Volevano far decadere il presidente del Consiglio per mettere un’ altra persona non eletta dagli italiani: se questa non è eversione ditemi cosa è?”.

Il premier, arrivando al convegno con i giovani imprenditori, ha scherzato con i fotografi e le telecamere che lo stavano fotografando, come è tradizione, con il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e il presidente dei Giovani imprenditori Federica Guidi: “Prendete atto che sono l’ unico uomo e che queste due donne non sono minorenni”.

Berlusconi ha poi parlato di crisi: “In Italia ci sono pochissime persone che a causa della crisi sono a rischio. Nessuno ha il timore di morire di fame. Normalmente sono molto critico verso la mia attività, ma quest’ anno devo dire che mi sento questa volta orgoglioso per quel che abbiamo fatto e ottimista per quel che faremo. Bisognerebbe non avere una sinistra e dei media che cantano ogni giorno la canzone del pessimismo. Anche voi dovreste fare di più: non dovreste dare pubblicità a chi si comporta così”.

“La stampa italiana dipinge un’ Italia che non è vera, che non è reale – ha aggiunto. Faccio dichiarazioni scritte e mi trovo sui giornali quello che non ho detto e pensato e se poi correggo scrivono che il presidente del Consiglio ha fatto marcia indietro. Mi sento di poter garantire una buona attività di governo e in politica internazionale e di saper trarre da ogni male un bene: il vero imprenditore sa trarre vantaggio anche dai momenti di crisi. Voi avete il mondo da conquistare, avete le possibilità per poter fare di più, siete giovani, belli, anche abbronzati, qualcuno forse è stato un po’ troppo al mare… Continuate così, avete il mondo davanti, tanti auguri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>