Acqua di rubinetto? Sì grazie! La nuova campagna nazionale di promozione dell’ acqua di casa. È sicura, controllata con migliaia di analisi all’ anno, economica e rispettosa dell’ ambiente. Legambiente e Federutility insieme in 60 piazze italiane per promuoverne l’ uso e sfatarne i luoghi comuni. L’ acqua del rubinetto è sicura e controllata, oltre che economica e rispettosa dell’ ambiente. A garantirne la qualità sono infatti migliaia di controlli che vengono eseguiti ogni anno su campioni di acqua per fare analisi su decine di parametri previsti dalla normativa. È quanto emerso dai dati diffusi da Legambiente e Federutility, la federazione delle aziende di servizi pubblici locali che operano nel settore idrico, secondo cui sono addirittura 250mila le analisi effettuate in un anno nella città di Roma, altrettante in Puglia e 350mila in Provincia di Milano, Pavia e Lodi.
Granata, sì alle intercettazioni contro la mafia
Granata, sì alle intercettazioni contro la mafia. L’ appello del vicepresidente della commissione antimafia, Granata, per ”la possibilità piena’‘ delle intercettazioni nelle indagini antimafia. ”Gli ultimi importantissimi arresti di Trapani