Cicchitto (PdL): Sul razzismo, inaccettabili le strumentalizzazioni della sinistra

di isayblog4 25 views0

Spread the love

“Gli episodi violenti contrassegnati da razzismo, avvenuti in varie parti d’Italia, ma in genere in situazioni di periferia e di generale disagio sociale, vanno condannati con forza e perseguiti con durezza. E’ davvero inquietante che il giovane che ha picchiato il lavoratore cinese sia già a piede libero per limiti d’età.” Lo ha affermato il presidente dei senatori del Pdl, Fabrizio Cicchitto, che ha spiegato:

“E’ però del tutto inaccettabile che il centrosinistra faccia di questi episodi uno strumento di propaganda e addirittura di attacchi al centrodestra. Non si capisce proprio quale sereno dialogo si possa realizzare con chi, da un lato, attacca il centrodestra ed il governo perché metterebbero addirittura in pericolo la libertà e la democrazia e, dall’altro, perché fomenterebbero il razzismo; siccome non abbiamo complessi di inferiorità su entrambi questi terreni, respingiamo al mittente questi volgari artifici polemici, che finiscono con il banalizzare una realtà assai seria. In secondo luogo, proprio per isolare e sconfiggere le punte di razzismo finora emerse, bisogna evitare interpretazioni banali e generalizzanti”. “Purtroppo, la microcriminalità e la microviolenza degli immigrati clandestini in molte zone del Paese stanno determinando situazioni di tensione proprio nelle zone di maggiore disagio sociale di nostri concittadini: con questa situazione vanno fatti i conti in modo ben più serio dell’attuale operazione propagandistica del centrosinistra, proprio per evitare che il fenomeno dilaghi”. “A questo proposito, come ha giustamente detto il Presidente Fini, occorre usare – dice Cicchitto – il massimo rigore sia nei confronti dell’immigrazione clandestina, sia nei confronti di chi si rende responsabile di manifestazioni di razzismo e operare per il massimo di integrazione e di apertura nei confronti di chi è nel nostro Paese per lavorare. Forse è divenuta opportuna una commissione di inchiesta parlamentare sull’immigrazione e su tutti i fenomeni circostanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>