Formigoni a Tremonti: no a tagli indiscriminati

di isayblog4 19 views0

Spread the love

Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia, spiega di aver richiesto al ministro Tremonti una particolare attenzione sui tagli della manovra che interessano le Regioni e in particolare la sanità: “di non procedere a tagli e sacrifici senza considerare se regioni ed enti locali hanno avuto un comportamento virtuoso oppure no”.
Comunque per Formigoni il giudizio sulla manovra e’ pero’ anche positivo: ”Attendiamo le carte – dice – che dobbiamo valutare con chiarezza, ma sulla manovra io ho una doppia valutazione. L’impostazione e’ convincente e positiva perche’ si e’ evitato di mettere le mani nelle tasche degli italiani e si sono messe in campo misure per i piu’ deboli. E’ da chiarire – aggiunge pero’ Formigoni – il rapporto con le regioni e gli enti locali. Noi siamo sempre disposti a fare la nostra parte per arrivare all’azzeramento del deficit entro il 2011, ma la sanita’ e’ un settore di massima sofferenza ed abbiamo sottolineato come sia sbagliato procedere a tagli indiscriminati che non tengono conto delle regioni virtuose”.

www.regioni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>