Al Festival di Sanremo una sezione per “i dialetti regionali”. Il Carroccio, dopo la scuola, apre il fronte musica

di isayblog4 13 views0

Spread the love

Una sezione ed una serata del Festival di Sanremo dedicata interamente alle “Lingue Municipali” ovvero i dialetti. La proposta viene dal presidente del Consiglio comunale di Sanremo, Marco Lupi della Lega Nord, e prevede una modifica della Convenzione Rai – Comune di Sanremo.

Il Carroccio, dopo la scuola, apre dunque il fronte musica. “In tale occasione – spiega Lupi – i cantanti, provenienti da tutte le regioni italiane e selezionati dalle varie case discografiche, si dovranno esibire davanti al pubblico televisivo del Festival di Sanremo con canzoni nuove, eseguite in lingua regionale. Al vincitore della gara sarà assegnato un premio specifico, denominato: Premio Festival della Canzone Italiana categoria Lingue Municipali“.

“Questa iniziativa – prosegue Lupi – non vuole essere contro qualcosa ma a favore della valorizzazione della cultura, della storia e delle tradizioni che ogni singola regione italiana ha il dovere di mantenere, promuovere e non disperdere, anche attraverso l’ uso delle varie lingue dei nostri popoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>