Scandalo al G7 di Roma: ubriaco il ministro delle Finanze giapponese Shoichi Nakagawa

di isayblog4 770 views0

Spread the love

È bufera in Giappone: il ministro delle finanze giapponese, nella conferenza stampa finale del G7 economico di Roma, sembrava palesemente ubriaco. Tanto che sarebbe stato ripreso dallo stesso premier nipponico. Shoichi Nakagawa spergiura di aver sorseggiato solo un po’ di vino e che certamente le medicine per il suo raffreddore gli avevano conferito quell’ aspetto un po’ incerto che gli altri avevano male interpretato.

Un video compromettente
Ma c’ è dell’ altro. Il video della conferenza stampa dei ministri finanziari a Roma è diventato un successo di You Tube: Nakagawa parla in modo strascicato, ad un certo punto la testa gli cede, gli occhi gli si chiudono e lui fraintende una domanda rivolta al governatore della Banca del Giappone, pensando che sia rivolta a lui. L’opposizione attacca: “È imbarazzante il messaggio inviato al mondo, ha detto il segretario del partito Democratico, Yukio Hatoyama. “Deve essere rispedito a casa immediatamente: danneggia l’ interesse del Paese”. Ma le dimissioni del ministro delle Finanze, fedele alleato delle politiche finanziarie del premier Taro Aso, sarebbero un colpo ulteriore per la già compromessa economia giapponese. Che proprio oggi ha fatto registrare un nuovo crollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>