Luca Zaia, non mi stancherò di ripetere: no ai clandestini!

di isayblog4 15 views0

Spread the love

Siamo disponibili a stare a fianco del ministro Maroni per tutta la partita dei profughi, che al momento in Italia sono solo duemila. Si tratta di donne, bambini e anziani originari di Libia, Eritrea e Somalia, che hanno diritto all’asilo politico, in virtù di un accordo del 1951. Non vanno confusi con i 21.725 extracomunitari sbarcati a Lampedusa negli ultimi tre mesi: tunisini, nella stragrande maggioranza dei casi illegali, che non stanno certo scappando da carestie o guerre civili!

Risulta infatti che in Tunisia le imprese siano tutte attive e la vita, a due mesi dalla rivolta, sia ripresa normalmente. È facile distinguere i clandestini dai profughi: i primi, spesso, hanno scarpe griffate, giubbini puliti e occhiali da sole. Comunque Maroni ha garantito che dei tunisini clandestini non devono preoccuparsi le Regioni, perché ci penserà direttamente il Viminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>