Luca Zaia, federalismo: ”Ci identifichiamo nelle parole dette da Napolitano a Milano”

di isayblog4 19 views0

Spread the love

Ancora una volta il Presidente Napolitano va dritto al cuore di uno dei problemi fondamentali di questo Paese, la realizzazione di un vero federalismo. Una svolta epocale, che non può e non deve essere lasciata in sospeso per le resistenze di un centralismo duro a morire. Il presidente della Repubblica ha parlato delle condizioni perché il nuovo edificio della riforma federalista dello Stato possa essere costruito su basi solide per dare all’Italia una prospettiva di unità ed autonomia per le nuove generazioni.

E questo per ribadire che l’autentica unità della nazione si consolida nel federalismo. Ci identifichiamo nelle parole e nel pensiero del Capo dello Stato che in anche in questa occasione manda segnali importanti sulla prospettiva di rafforzamento e sviluppo delle Autonomie nel nostro Paese, nella direzione indicata proprio dai padri fondatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>