Luca Zaia: integrazione, tolleranza zero contro la pedofilia

di isayblog4 25 views0

Spread the love

Luca Zaia: integrazione, tolleranza zero contro la pedofilia

A proposito dei casi di pedofilia presenti anche tra i musulmani e, in qualche caso, coperti dagli imam, denunciati dal vicepresidente della consulta regionale per l’immigrazione Abdallah Khezraji, non posso che plaudire alla ferma presa di posizione espressa su quella piaga sociale e umana che è la pedofilia. È un problema che riguarda l’umanità, tanto più odioso quando è coperto da persone che occupano posizioni di rilievo all’interno della società civile e delle comunità religiose. Segnalare, senza indulgere ad atteggiamenti omertosi, la presenza di questo problema, rende chi lo fa partecipe di un processo di integrazione reale e corretto.

Abbiamo il dovere, tutti, di difendere i nostri valori. Difendendo questi difenderemo i nostri bambini e tuteleremo una società omogenea e capace di tramandare leggi e modi di vivere in cui tutti i cittadini si possano riconoscere. A questo proposito, colgo l’occasione per chiedere a Khezraji di aiutarci a portare avanti quella che secondo noi è una battaglia di civiltà: che i sermoni degli imam, spesso espressione di una interpretazione molto personale del Corano, d’ora in poi vengano pronunciati in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>