L’ Anm, l’ ispezione a Trani interferisce sulle indagini

di isayblog4 17 views0

Spread the love

L’ Anm, l’ ispezione a Trani interferisce sulle indagini. L’ Associazione nazionale magistrati esprime preoccupazione per l’ iniziativa del Ministro della giustizia di disporre l’ ispezione a Trani che rischia di alterare il corretto rapporto tra le attività di indagine degli uffici di procura e i poteri ispettivi del Ministro.

”L’ Anm ha più volte sottolineato come l’ inizio di attività ispettive e soprattutto il loro annuncio a mezzo stampa, per ogni indagine che assuma rilevanza esterna, secondo una prassi purtroppo consolidata e che risale anche ai precedenti Ministri, rappresenta oggettivamente un’ interferenza sulle indagini in corso e rischia spesso di suonare come un’ intimidazione nei confronti dei magistrati interessati dall’ ispezione”, fanno notare i vertici del sindacato delle toghe.

”In questo contesto, appaiono particolarmente gravi le dichiarazioni del Ministro della giustizia che, di fronte alla ineccepibile iniziativa del Csm di aprire una pratica relativa all’ ispezione, trattandosi di questione “connessa a rapporti istituzionali“, ha accusato l’ organo di governo autonomo di violare la Costituzione”. Gravi per l’ Anm anche le parole di Silvio Berlusconi, ”gravi e intollerabili gli insulti che, anche in questa occasione, il Presidente del Consiglio ha rivolto alla magistratura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>