Palermo: i primi Conciliatori Professionali chiamati alla realizzazione di uffici di Mediazione Civile

di isayblog4 31 views2

Spread the love

A.N.P.A.R. Associazione nazionale per la Conciliazione & l’ Arbitrato comunica: prestigioso successo a Palermo per avvocati dottori commercialisti e neo – laureati in materie giuridiche ed economiche: più di venti conciliatori che si sono iscritti al corso A.N.P.A.R., dei quali solo 19 hanno superato la prova finale di valutazione ed hanno ricevuto l’ attestato valido per iscriversi attraverso un organismo di conciliazione nel Registro tenuto presso il Ministero della giustizia.

C’ è soddisfazione ma anche tanta voglia di continuare a formare conciliatori specializzati su tutto il territorio Siciliano, è quanto affermato dal presidente dell’ associazione dott. Giovanni Pecoraro. Il nostro intento, continua Pecoraro, è quello di istituire, in Comuni e quartieri con una media densità abitativa, uffici di conciliazione di prossimità a disposizione della comunità Siciliana.

“Ci aspettano giorni di intenso lavoro nei prossimi anni a causa dell’ entrata in vigore dell’ esperimento obbligatorio nel campo della mediazione civile. Il ruolo di questi neo conciliatori specializzati, è quello di svolgere questa professione come soggetto terzo ed imparziale al fine di assistere le parti nel tentativo di raggiungere un accordo volto a comporre la controversia al di fuori delle procedure giudiziarie, nonchè a formulare una proposta di risoluzione della controversia stessa” – afferma Pecoraro.

La difficile ripresa economica passa, anche, attraverso il nuovo istituto giuridico, non più cause lunghe e costose, ma tempi brevi e senza costi di giustizia, questo è quanto affermato dal Ministro della Giustizia Angelino Alfano.

Un fatto positivo commentato con favore dai neo conciliatori che hanno chiesto all’ A.N.P.A.R. una più capillare presenza sul territorio di uffici di conciliazione.

A.N.P.A.R.
Associazione nazionale per la Conciliazione & l’ Arbitrato
http://www.anpar.it
[email protected]

Commenti (2)

  1. sarei interessato a aprire presso il mio comune di appartenenza un associazione per risuloziione controversie .Chie se si puo promuovere una Vostra filiare in sede
    Saluti arch. Li Puma

  2. Ecco l’indirizzo al quale potrebbe rivolgersi: è l’ANPAR
    A.N.P.A.R. (Associazione Nazionale per l’Arbitrato e la Conciliazione)
    http://www.anpar.it
    [email protected]
    Gradirei sapere se l’informmazione le risulta utile. Cordialmente. La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>