News. Inaugurato il primo autoparco di livello internazionale in Italia. Ora l’ Italia dell’ eccellenza è facilmente raggiungibile

di isayblog4 50 views0

Spread the love

La più moderna area di sosta attrezzata per autocarri in Europa, l’ Autoparco Brescia Est, è stata inaugurata dal ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli. L’ Autoparco Brescia Est è stato realizzato dalla Fai (Federazione Autotrasportatori Italiani) in collaborazione con la società Autostrada Brescia – Padova.

Continental Truck supporta questa realizzazione che, con una superficie di 173.000 mq, si configura come un’ area assolutamente unica in Europa per dimensioni e caratteristiche. Per questo è stata ribattezzata l’ oasi del conducente. Continental Truck riconosce nella fornitura dei servizi dell’ Autoparco gli stessi principi che caratterizzano la propria offerta: sicurezza, rispetto per l’ ambiente, rispetto per gli operatori dell’ autotrasporto ed efficienza economica.

L’ Autoparco è situato all’ uscita del casello autostradale di Brescia Est, in un’ area fra le più industrializzate d’ Europa, sull’ asse autostradale Torino – Trieste (il cosiddetto corridoio 5).

Oltre a fornire l’assistenza e la sicurezza necessaria per la sosta dei veicoli adibiti al trasporto di qualsiasi tipo di merce, l’ Autoparco Brescia Est offre una vasta gamma di servizi: rifornimento carburante; zona parcheggio (attrezzata anche per i mezzi refrigerati); servizio pneumatici; officine meccaniche, carrozzerie, elettrauto, sistemi di climatizzazione, manutenzione e scarico dati tachigrafo; servizi agli autisti con ristorante, bar, sale relax, market, docce, lavanderia, palestra e info – point con personale multilingue aperto 365 giorni all’ anno.

L’ Area Parcheggio comprende ben 400 stalli, di cui 100 dotati di attacco per l’ energia elettrica. Il sistema di controllo e di gestione degli ingressi e delle uscite fa uso delle più avanzate tecnologie e garantisce un servizio di sorveglianza 24 ore su 24. L’ accesso è controllato con procedure telematiche e tutto il complesso è video sorvegliato anche con un sistema di monitoraggio dell’ area per mezzo di sensori e telecamere.

All’ interno dell’ Autoparco è installato un impianto fotovoltaico che copre il fabbisogno d’ illuminazione dell’intero parco e rende quindi possibile un consistente risparmio economico, rappresentando allo stesso tempo anche un segno di grande attenzione nei confronti dell’ ambiente.

“L’ Autoparco – ha dichiarato Paolo Uggè presidente della Fai Nazionale – nasce da un progetto che mette al centro l’ uomo che viaggia e la sua dignità. La Fai e la sua dirigenza, con l’ intervento di Autostrade, hanno saputo tradurre questa iniziativa in concreto fornendo una risposta ad un problema reale e sociale. Parte quindi oggi un’avventura che ci auguriamo sia seguita da altri esempi da attuarsi con lo stesso spirito”.

L’ Autoparco Brescia Est – ha dichiarato Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – rispecchia e contiene in modo eccellente l’ offerta Continental Truck. Ci interessano le persone e anche il loro business. Per questo riteniamo che un’ iniziativa di questa portata meriti tutto il nostro supporto”.

All’ interno dell’ autoparco l’ autotrasportatore troverà tutta la gamma dell’ offerta Continental Truck: pneumatici nuovi, ricostruiti, assistenza, accessori per tachigrafo e gestione dei dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>