Il Presidente della Repubblica informato sugli attacchi contro il giudice Raimondo Mesiano

di isayblog4 270 views0

Spread the love

Il vicepresidente del Csm, Nicola Mancino, riferendosi al caso del giudice del Tribunale di Milano, Raimondo Mesiano, oggetto di attacchi dopo aver condannato la Fininvest al risarcimento di 750 milioni di euro a favore della Cir di De Benedetti, ha informato il presidente Napolitano della scelta di trattare con procedura d’ urgenza la pratica a tutela del giudice Raimondo Mesiano.

Il presidente si è mostrato consapevole delle inquietanti connotazioni della vicenda e del fatto che in base ad esse la pratica a tutela è stata aperta. Mancino, poi, si è soffermato sul clima che deve ispirare i rapporti tra politica e giustizia e ha definito opportuno il richiamo alle considerazioni di carattere generale e all’ invito al reciproco rispetto ed al sereno confronto esposti dal capo dello Stato in più occasioni ed anche davanti al Csm.

Mancino ha ricordato in particolare le parole pronunciate da Napolitano nella seduta del 14 febbraio dell’ anno scorso, quando il capo dello Stato sostenne che occorre prestare la massima cura e non superare il senso del limite e della responsabilità per ricreare un giusto clima di rispetto, riservatezza e decoro intorno al processo.

(Foto Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>