Crisi. l’ Abi lancia un piano famiglie: “Moratoria a salvaguardia dei mutui”

di isayblog4 26 views0

Spread the love

Dopo la moratoria in favore delle aziende, lanciata in agosto, l’ Abi sta studiando una sospensione delle rate dei mutui per le famiglie in difficoltà per un periodo di un anno, a partire dal gennaio 2010.

Lo ha annunciato Corrado Faissola, presidente Abi, al termine dellla riunione del comitato esecutivo di ieri mattina. Il fine della delibera è quello di realizzare un progetto per rendere omogenei i vari interventi sul territorio già attuati dagli associati.

L’ obiettivo è anche quello di fare un quadro generale delle iniziative, soprattutto per quanto riguarda le rate dei mutui casa. Nella prima fase sarà saranno approfondite le caratteristiche tecniche e si interloquirà con le autorità coinvolte. come ad esempio la presidenza del consiglio e le associazioni dei consumatori già sollecitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>