Il PdL sceglie i Delegati: Al via 10 mila gazebo

di isayblog4 21 views0

Spread the love

Il coordinatore nazionale di Forza Italia Denis Verdini e il ministro della Difesa e reggente di An, Ignazio La Russa, hanno presentato la mobilitazione dei 10.000 gazebo che verranno allestiti nelle piazze italiane per la scelta dei delegati al congresso unitario del Pdl previsto per la meta’ di marzo.

All’insegna del messaggio “il Popolo delle Liberta’ sceglie i suoi delegati”, i gazebo saranno presenti il 13 e il 14 dicembre e il 20 e 21 dicembre. Su un totale di 6.000 delegati, 3.100 saranno scelti dai cittadini che andranno ai gazebo per esprimere le loro preferenze e mentre gli altri verranno scelti secondo le regole interne dei partiti.

Dei 3.100 delegati, quelli di An sono 300 mentre gli altri 2.800 rappresentano Forza Italia e i gli altri partiti alleati del Pdl. Ancora non e’ stato definito il luogo per il congresso unitario. “Stiamo verificando le diverse situazioni logistiche – hanno affermato Verdini e La Russa – e abbiamo fatto la pre-prenotazione in 5 citta”’. Ai gazebo, dove i simpatizzanti potranno pre-aderire al Pdl, saranno consegnate due schede.
“Sulla prima – ha spiegato La Russa – si chiedera’ di esprimere un si’ o un no alla lista frutto della selezione della classe dirigente dei partiti. Nella seconda lista i cittadini potranno indicare nomi alternativi. Se la lista predisposta non ricevera’ il 50% dei voti verra’ cassata e subentreranno i nominativi indicati dai cittadini nell’altra scheda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>