Berlusconi: Sul clima l’Italia non è isolata. Con noi altri nove Paesi

di isayblog4 29 views0

Spread the love

“La richiesta italiana di avere piu’ tempo per approfondire il tema dei costi per la riduzione dell’anidride carbonica e’ stata condivisa da altri 9 stati. Non c’e’ quindi nessun isolamento dell’Italia in Europa, ma solo la continuazione di un costume deteriore dell’opposizione e cioe’ quello di fare polemiche anche contro il proprio Paese.

Leggo su alcuni quotidiani che l’Italia si troverebbe isolata in Europa per quanto riguarda la vicenda del clima. Non e’ assolutamente vero, l’Italia ha richiesto che i costi della riduzione delle emissioni di anidride carbonica vengano sostenuti in modo eguale da ciascun cittadino europeo. Altrimenti, i costi stessi sarebbero piu’ pesanti per i Paesi manifatturieri. La richiesta italiana di piu’ tempo per approfondire il tema dei costi e’ stata condivisa da altri nove Stati. Non c’e’ dunque alcun isolamento del nostro Paese mentre si manifesta la continuazione di un costume deteriore dell’opposizione, e cioe’ quello di fare polemiche contro il proprio Paese”. Lo ha affermato il presidente Berlusconi a proposito delle polemiche circa la posizione del governo italiano sul pacchetto clima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>